5 app per l’agricoltura da tenere in considerazione

Agrismart vi propone una selezione di applicazioni per smartphone davvero innovative

Alcune schermate dell'app ThermalAid.

Quando Eugenie “Oogie” McGuire ha avuto bisogno di un modo per tracciare le sue 146 pecore Black Welsh Mountain, si è ricordata del suo passato di programmatrice di app e ha fatto ciò che gli agricoltori fanno da tempo immemorabile: ha creato ciò di cui aveva bisogno.

In questo breve elenco AgriSmart vi propone la sua creazione LambTacker, oltre ad altre quattro app che affrontano problemi specifici tipici di molti agricoltori.

  • LAMBTRACKER

Compatibile con i dispositivi Android, questa app open-source permette di gestire al meglio il proprio gregge, raccogliendo e registrando i dati anagrafici di ogni animale e tenendo traccia degli alimenti e dei farmaci somministrati.
(Gratuito, Github.com)

  • HAY PRICING

La maggior parte degli agricolti produce fieno o ha bisogno di esso. Tuttavia il fatto che non esista un mercato ben organizzato di questa materia prima può talvolta rivelarsi frustrante. Questa app per Android aiuta i coltivatori nelle operazioni di compravendita mettendo in contatto domanda  e offerta e offrendo una stima dell’andamento del valore del fieno
(Gratuito, Google Play)

  • ID WEEDS

Degli intrusi indesiderati possono devastare i campi e vanificare mesi di duro lavoro. Questa applicazione fornisce un database di oltre 400 parassiti delle piante, con foto ed elenco delle colture “privilegiate” da questi antipatici ospiti. Diventa così facile identificare gli invasori ed individuare la migliore strategia per eliminarli
(Gratuito, iTunesGoogle Play)

  • THERMALAID

Lo stress da calore nei bovini può portare ad una significativa diminuzione nella produzione di latte e ad un decremento nel peso dei manzi. Nel peggiore dei casi, può rappresentare un pericolo mortale. Questa app incrocia i dati meteorologici con quelli derivati dai cicli di respirazione degli animali. Diventa così possibile identificare fin da subito quali individui siano a rischio ed operare in maniera preventiva. L’app offre inoltre una serie di suggerimenti per mantenere le proprie mandrie sane e al fresco!
(Gratuita, iTunesGoogle Play)

  • MACHINERYGUIDE

Questa app è l’unica a pagamento dell’elenco, ma per un buon motivo! Fornisce infatti agli agricoltori un modo per trasformare il proprio dispositivo Android in una potente antenna di ricezione del segnale GPS, in grado di guidare con precisione il trattore durante le operazioni di aratura o di fertilizzazione.
(545$ o 473€, Machineryguideapp.com )

Fonte: ModernFarmer.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *